titolo: SHADOWHUNTER - Città di Ossa (The mortal instrument)
autore: Cassandra CLARE
genere: FANTASY
collocazione: questo libro non è presente nelle nostre biblioteche, ma ne è presente un altro della stessa collana con barcode CST00650
Trama / Ambientazione:
Clary crede di essere una semplice ragazzina di New York, ma un giorno scopre la sua vera natura...dei potenti demoni attaccano la sua casa e lei riesce a sconfiggerne la maggior parte con sorprendente maestria, viene salvata da Jace, un giovane alto e dai capelli biondi, con strani tatuaggi sulle braccia.
Da quel momento il destino di Clary è segnato: sarà una cacciatrice di demoni, una Shadowhunter proprio come sua madre! Clary dovrà trovare un oggetto prezioso che si trova dove meno se lo aspetta!
La storia è ambientata nella New York del 2000, questo libro è pieno zeppo di avventure pericolose, strani incantesimi e poteri sovrannaturali che vi faranno rimanere gli occhi incollati alle pagine!
Clary è il mio personaggio preferito perché ha molte passioni simili alle mie, per esempio adora disegnare, dono che sarà utile nella ricerca di un oggetto particolare e dai poteri straordinari!
Pregi / Difetti:
Il libro mi è piaciuto perché descrive molto bene le situazioni e i personaggi, facendoti preoccupare per la loro sorte:Cary riuscirà a trovare la Coppa Mortale?
Alla fine del libro ci sono delle pagine in cui vengono raccontati degli avvenimenti da un altro punto di vista ed è molto interessante capire cosa pensano i vari personaggi della storia.
Insomma, questo libro mi è piaciuto dalla prima all'ultima pagina!
La canzone per questo libro è:
/
Da consigliare (sì / no):
Lo consiglio molto, non è per niente pesante come libro ed è molto interessante. Lo consiglerei ad altri perché la scrIttrice di questo libro spiega molto bene le emozioni che si provano alle medie e alle superiori: i problemi tra gli amici, come risolverli etc.
Recensito da:
Anonimo
Ruolo:
Studente
Nessun commento:
Posta un commento